STORYTELLER

Essere la fotografa per il vostro matrimonio per me significa avere la possibilità di raccontare una storia speciale.

Da piccola volevo essere una scrittrice, alla fine sono diventata una fotografa, ma mi ritengo ancora una Storyteller.

Cerco di cogliere i dettagli che rendono la vostra festa unica e diversa da tutte le altre e di restituirvi un servizio fotografico che vi somigli, che parli di voi.

Il mio intento è quello di restituirvi, non un banale catalogo di immagini, ma il mio personale punto di vista artistico, professionale e umano.

Vivo la giornata con occhi curiosi e attenti, alla ricerca della calma dentro alla frenesia e di quei momenti fuggevoli che evocano un’emozione.

COLORLOVER

Mi piacciono le feste e mi piacciono i colori. Mi piace l’idea che il giorno del matrimonio sia un festa, speciale ma leggera allo stesso tempo e quello che cerco di cogliere con le mie foto sono la gioia, l’emozione e la bellezza.

Mi curo di preservare la naturalezza dei momenti che sto scattando e di non stravolgerli perchè voglio creare delle memorie autentiche che possano maturare con il tempo e diventare per voi sempre più speciali mano mano che andandole a ricercare negli anni vi faranno ricordare un dettaglio a cui non pensavate più o rivivere un’emozione sopita.

COMEDOVEQUANDO

Sono disponibile per tutta la giornata del vostro matrimonio, a partire dalla preparazione della sposa e dello sposo, per la quale mi avvalgo di validi assistenti, fino alla fine della festa.

Durante la giornata ci ritaglieremo un momento per scattare alcune foto insieme lontani dalla festa. Non sarà un’esperienza stressante, anzi, sarà il momento più rilassante della giornata. Non vi chiederò di posare per me, ma vi darò alcune indicazioni che vi aiuteranno a essere a vostro agio, a godervi qualche minuto di tranquillità solo per voi e a realizzare delle immagini naturali e autentiche.

Il mio studio si trova a Bologna, ma ho fotografato matrimoni in Veneto, in Umbria, in Toscana e sono disponibilissima a viaggiare, anzi mi piace moltissimo!

FAQ

  • Bel sito! Ma come posso conoscere i tuoi pacchetti? Facilissimo! Vai alla mia pagina Contatti e scrivimi una mail! Ti risponderò il prima possibile con tutte le informazioni di cui hai bisogno! Mi raccomando, indicami la data delle tue nozze e se puoi aggiungi qualche informazione utile (numero di invitati, location..ma anche il tuo nome e quello del tuo/della tua partner!), potrò subito iniziare a conoscervi e darvi indicazioni più precise.
  • Quante foto consegni? Consegno tante foto, perchè scatto tante foto. Ma non le conto, non mi piace lavorare su un numero prestabilito, limita la mia fantasia!
  • Che tipo di files consegni? Consegno tutte le foto post-prodotte in alta risoluzione per la stampa e in bassa risoluzione per il web su chiavetta USB personalizzata.
  • Consegni anche i files RAW originali? No, a meno che non ci siano delle necessità particolari. Non li consegno semplicemente perchè la fotografia è un prodotto artigianale. Pensate a un falegname: non vi darà l’asse di legno dalla quale ricaverà il tavolo, vi darà il prodotto finito. E così fa il fotografo, i file originali sono solo una bozza del prodotto finito. Perciò fidatevi di me, non lascerò nessuna foto valida fuori dalla selezione delle foto che vi consegnerò.
  • Lavori solo su Bologna? Assolutamente no! Mi piace moltissimo viaggiare e non ho problemi a raggiungervi dovunque voi siate!
  • E’ possibile incontrarci per  fare due chiacchiere prima di prenotare il servizio? Certo che si, anzi..una chiacchierata per conoscerci meglio è l’ideale! Se siete in zona potete venirmi a trovare presso il mio studio in via Turchese 12, oppure possiamo vederci su Skype.
  • Ti occupi anche della realizzazione del fotoalbum? Certo, vi propongo diverse soluzioni per la stampa del vostro fotoalbum che impagino personalmente. Tutti i fornitori scelti sono stati selezionati per la qualità dei prodotti.
  • Come definiresti il tuo stile? Il mio intento è quello di realizzare immagini che siano “belle” nel senso più ampio del termine. Conosco la tecnica e ne faccio buon uso, ma lascio che sia anche l’istinto a guidarmi durante i matrimoni che fotografo. Sono dell’idea che il mio ruolo sia quello di vedere e immortalare gli attimi, i dettagli, le emozioni di una giornata speciale. Credo che il mio stile si possa definire naturale, pulito e romantico, con un tocco di minimalismo.
  • Quindi niente foto in posa, niente foto di gruppo ecc? Le foto di gruppo ci vogliono! Tutti vogliono una foto con gli sposi ed è un bel ricordo che tutti meritano di avere!
  • Lavori da sola? Dipende. Oltre i 100 invitati consiglio sempre la presenza di un secondo fotografo! Il secondo fotografo è d’aiuto per la preparazione dello sposo, è presente prima dell’arrivo della sposa e può offrire un secondo punto di vista, oltre che un maggior numero di foto dando così la garanzia di scattare foto con tutti gli invitati presenti.
  • Ti occupi anche della realizzazione del video? Si, grazie al supporto di bravissimi collaboratori fornisco anche il servizio video.
  • C’è altro che dovremmo sapere? Niente, se non che il vostro matrimonio sarà una bellissima festa e io non vedo l’ora di partecipare!

CONTATTI

Sono disponibile per un incontro senza impegno presso il mio studio.

Per fissare un appuntamento o se avete dubbi o domande scrivetemi a info@virginiabonarelli.it

Share